Maestro Shigeru Otani

Feb 2013 002

Nasce nella Prefettura di Saitama il 15 giugno 1950. Dal 1974 al 2011 insegna presso una Scuola Media pubblica, prima come insegnante e poi come preside, andando in pensione nel marzo 2011 dopo trentasette anni di servizio.

Nell’1980, all’età di trent’anni, inizia a dedicarsi al bonsai, in un primo tempo come autodidatta. Nel 2003 entra nella Scuola del Maestro Keizo Ando per intraprendere la “via del bonsai”. Da allora la sua frequenza di una lezione la settimana non si è mai arrestata. Dal 2011, col pensionamento, dedica tutto il suo tempo a questa antica arte, approfondendo sempre di più le sue conoscenze teoriche e pratiche.

Viene scelto dal Maestro Ando per prendere il suo posto come docente della Scuola d’Arte Bonsai e nel settembre 2011 accompagna il suo Maestro in Europa assistendo a corsi in Francia, Svizzera ed Italia per rendersi conto di come si svolgono le lezioni e decidere se accettare o meno il gravoso compito di succedere al suo Maestro affinché si possa continuare l’insegnamento del classico bonsai giapponese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...